jeudi 20 septembre 2012

Nord Atlantico a livelli record di temperatura!


Nel corso dei primi sei mesi del 2012, le temperature della superficie del mare dell 'ecosistema marino del nord Atlantico è stata la più alta mai registrata, secondo il NOAA.
L'area interessata si estende dal Golfo del Maine a Capo Hatteras alla Carolina del Nord
La temperatura media della superficie del mare (SST) ha superato i 10.56°C durante la prima metà del 2012, rompendo il precedente record che risaliva al 1951. Negli ultimi tre decenni, la SST media è stata di 8.89°C.
In alcune località vicino alla riva, come le baie Delaware e Chesapeake nella regione del medio Atlantico, le temperature sono state più di 2°C sopra la media storica in superficie e più di 1.8°C sopra la media nella parte inferiore.
"Un evento di riscaldamento pronunciato si è verificato sull'area di nord-est in questa primavera, e questo avrà un impatto profondo in tutto l'ecosistema", ha dichiarato Kevin Friedland, uno scienziato nel Programma Ecosistema del NEFSC.
"I cambiamenti delle temperature oceaniche e la tempistica del plancton, in fioritura primaverile, potrebbero influenzare gli orologi biologici di molte specie marine, che depongono le uova in determinati momenti dell'anno in base a stimoli ambientali come la temperatura dell'acqua."
Nel merluzzo sono stati osservati dei cambiamenti nel suo comportamento e continua a spostare verso nordest il suo habitat.
Il riscaldamento di queste temperature superficiali possono essere causati da un fenomeno naturale chiamato Atlantic Multidecadal Oscillation, o AMO, lo ha riferito il sito AccuWeather.com con l'esperto meteorologo Brett Anderson.
AMO è una serie continua di lunga durata dei cambiamenti nella temperatura della superficie del mare del Nord Atlantico. E 'caratterizzato da due fasi, fredde e calde, che possono durare per 20-40 anni alla volta, secondo NOAA.
"I cambiamenti delle temperature superficiali oceaniche sono più che probabili ed è solo un evento naturale. Siamo stati in una fase calda per un bel po 'di tempo, con acqua più calda del solito attraverso l'Atlantico del Nord", e si continua con questo trend.


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire