lundi 10 septembre 2012

Maltempo e vittime in Pakistan, Vietnam, Thailandia, Filippine, Nigeria e Argentina!

Pakistan :
 Pioggia, inondazioni uccidono 78 persone!
  ISLAMABAD, Pakistan, almeno 78 persone sono morte e decine sono rimaste ferite da piogge torrenziali e alluvioni lampo hanno sconvolto in Pakistan negli ultimi tre giorni. Forti piogge monsoniche hanno cominciato a cadere la settimana scorsa, ha distrutto più di 1.600 case e danneggiate altre 5.000, Irshad Bhatti, un portavoce dell'Autorità disastro nazionale del paese di gestione (NDMA) ha detto alla AFP. "Un totale di 78 persone sono morte e 68 ferite in piogge e inondazioni lampo nel paese fino ad ora ,aggiungendo che le vittime sono state causate per lo più da case crollate. La regione più colpita è stata Khyber Pakhtunkhwa provincia in cui 32 persone sono morte e 26 sono rimaste ferite in diversi distretti aggiungendo che 83 case sono state completamente distrutte e altre 4.200 sono state parzialmente danneggiate. Nel quartiere nord-occidentale di Swabi otto rifugiati afgani sono stati uccisi quando il tetto della loro casa di fango é crollata durante la notte. I morti sono i membri della stessa famiglia, compresi due donne e sei bambini di età compresa tra uno e 12 anni. Nel Kashmir amministrato dal Pakistan, un'alluvione ha ucciso almeno 31 persone. Le piogge hanno ucciso almeno 26 persone in quella regione il mese scorso.


Vietnam :
 29 morti in frane e alluvioni, inondazioni e smottamenti causati da forti piogge e lasciato quattro dispersi nel nord e nel centro del Vietnam.  Ngo Van Hung di Yen Bai provincia del nord ha detto che 16 abitanti di un villaggio del gruppo di minoranza per lo più poveri Hmong sono morti in una frana mentre stavano raccogliendo illegalmente minerale di stagno da una miniera gestita da una società privata. Le autorità stanno cercando altre due persone scomparse dopo l'incidente, ha aggiunto. L'agenzia per i disastri del governo ha detto che le inondazioni hanno ucciso altre 13 persone e lasciato due dispersi nel centro Vietnam durante la scorsa settimana. L'agenzia dice sul suo sito web che le inondazioni causate da forti piogge si stimano danni per 22 milioni di dollari alle colture di riso e infrastrutture.


Thailandia :
 Inondazioni hanno colpito Thailandia,   piene improvvise hanno colpito diverse province delle regioni del Nord e centrale, dopo giorni di pioggia battente. Molte aree urbane sono ancora inondate, con due distretti Uttaradit colpiti più duramente. Oltre 300 famiglie in Muang e quartieri Laplae sono state colpite, con un numero di residenti isolati. Circa 100 soldati aiutato ad evacuare i residenti nelle 300 case, e ha dato forniture di soccorso alle vittime delle inondazioni. Panico regna in cinque comunità in Muang Uttaradit, che hanno subito un diluvio flash. I soldati e soccorritori hanno fornito assistenza e forniture nei due distretti, in cui l'acqua era di circa un metro di altezza. Un fiume ha distrutto le fondamenta di argilla della lunghezza di 50 metri della ferrovia del quartiere  Lamphun di Mae Tha , causando una battuta d'arresto per i servizi locali e ritardare i treni tra Bangkok e il Nord da sabato. Nel Lampang, sette distretti su 13 sono stati dichiarati zone disastrate. Questo copre 81 tambons dove migliaia di persone risiedono.


Filippine :
con la forza dell' alluvione, centinaia di famigliesono fuggite in provincia di Sarangani nell'isola meridionale di Mindanao  per la sicurezza, all'alba di sabato e a rifugiarsi in ripari di fortuna,in una palestra messa a disposizione dal governo, ha detto il capo della protezione civile Benito Ramos. Il mese scorso altre inondazioni avevano causato 170 vittime e numerose famiglie senza casa.. Ha detto che le inondazioni sono riprese quando le famiglie stavano rientrando nelle case dopo le precedenti inondazioni gente. Tempeste e inondazioni da piogge torrenziali hanno colpito più di due milioni di persone nel mese di agosto.Nelle Filippine circa 20 grandi tempeste o tifoni ogni stagione delle piogge.


Nigeria :
 inondazioni hanno ucciso 137 da luglio conferma la Croce Rossa LAGOS - Inondazioni in Nigeria hanno ucciso 137 persone e lo sfollamento di più i 35.000 dal mese di luglio,avvertendo che le ultime previsioni indicano il danno potrebbe ancora peggiorare. Gli stati colpiti vanno da Lagos in sud-ovest, di Adamawa nel nord-est, in cui almeno 30 persone sono morte a seguito del rilascio di acqua da una diga in Camerun che ha causato l'esondazione de fiume Benue in Nigeria. Il coordinatore gestione delle catastrofi con i Red Nigeria Croce, Umar Mairiga, che ha fornito il bilancio delle vittime , ha detto che 36.331 persone sono state sfollate in 15 Stati interessati. "Le ultime informazioni che possono aggravare la situazione è che il fiume Niger può straripare su entrambi i lati", riferendosi al fiume che attraversa diversi stati del sud e centrale. Riverbank comunità di stati centrali come Kogi "può essere sommersa", ha detto Mairiga. La stagione delle piogge in Nigeria, il paese più popoloso dell'Africa con circa 160 milioni di persone, va all'incirca da marzo a settembre. Gran parte del paese ha sperimentato forti piogge quest'anno che ha provocato inondazioni. vari enti governativi hanno offerto diverse figure per i danni causati, con i funzionari di emergenza in Adamawa dicendo 121000 persone sono state sfollate solo in quello stato. il governo nella vicina Niger ha detto la settimana scorsa almeno 68 persone sono state uccise e quasi 500.000 sfollati dalle inondazioni da luglio.


Buenos Aires :
 Inondazioni hanno copero 3.510.000 ettari a Buenos Aires .
IL Ministro degli affari terrestri della Provincia di Buenos Aires , Gustavo Arrieta ha detto oggi che le inondazioni interessato 3.510.000 ettari e 17 distretti " delle 135 che compongono la provincia ne sono coinvolti . Il ministro ha detto che " le perdite colpiscono soprattutto la produzione di frumento e orzo oltre al bestiame e l'apicoltura " , mentre non sono segnalate vittime o evacuazioni . La provincia di Buenos Aires ( Central East ) è uno dei più grandi produttori agricoli in un paese che è il terzo esportatore di soia e secondo di mais , oltre ad essere nella top 10 di grano . Secondo agricoli l'entità della grave situazione non influisce sulla piantagione di soia , che inizia solo nel mese di ottobre . Il National Weather Service ha detto che le precipitazioni hanno superato 170 millimetri nel mese di agosto quando la media storica si trova è di 70 millimetri .

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire