vendredi 5 octobre 2012

Altra tempesta tropicale in Atlantico centrale: OSCAR!

Oscar è diventato la tempesta tropicale numero 15 della stagione. La depressione tropicale si è formata Mercoledì 3 ottobre 2012 in Atlantico orientale, ad ovest delle isole di Capo Verde ed è stata nominata Oscar la sera stessa. Il sistema rischia di girare verso nord e poi nord-est con una piccola possibilità di avvicinarsi alle isole Azzorre la prossima settimana. Oscar è un grande ciclone tropicale. Secondo il National Hurricane Center, il centro della tempesta tropicale si sta muovendo verso nord-est a 19 km / h e la tempesta dovrebbe accelerare verso nord-est.

 I venti massimi sono aumentati a quasi 85 km / h con raffiche superiori. il sistema depressionario dovrebbe mantenere la stessa potenza anche nei prossimi 2-3 giorni .I venti tempestosi si estendono dal centro delle depressione verso l'esterno fino a 335 km, soprattutto a est del centro. La stima minima pressione centrale è 998 mB. Nonostante Oscar si muove più velocemente sopra le acque calde,è previsto un piccolo cambiamento della forza, a causa di taglio dei venti moderati o forti. L' Oceano Atlantico dovrebbe pilotare questo ciclone tropicale verso nord, poi nord-est nel corso dei prossimi giorni. Oscar potrebbe andare ad interagire con quello che rimane della tempesta tropicale Nadine situata poco a nord della posizione attuale.
Un fronte freddo, associato alla medie latitudini, dovrebbe assorbire Oscar nei prossimi giorni. Sistema frontale freddo Theis potrebbe eventualmente estendersi ed impattare sotto forma di raffiche di vento ,forte pioggia il Regno Unito e parte dell'Europa, prima di diminuire di potenza durante la prossima settimana.


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire