mardi 20 novembre 2012

Strano fenomeno durante l'ultima eclissi di sole: si tratta di Nibiru?


Uno strano video postato su youtube da mundoalucinantenews mostra un fenomeno curioso verificatosi durante l'ultima eclissi totale di sole avvenuta lo scorso 13 novembre, visibile nell'emisfero sud della Terra. Nel corso del fenomeno astronomico, un oggetto gigantesco, almeno quattro volte più grande della Terra, sembra apparire tra la Luna e il Sole.

Di cosa si tratta? E' un effetto ottico? Un errore della fotocamera, un falso o qualcosa di più inquietante? Se così fosse, fra poco potremmo scoprirlo!


Come è noto, un eclissi totale di sole, si verifica quando la Luna transita tra il Sole e la Terra, fino a che il disco lunare, per la sua vicinanza alla Terra, non occulta completamente (e perfettamente) il disco solare. Il fenomeno si verifica solo quando c'è la Luna Nuova, quando il Sole e la Luna sono in congiunzione.

L'ultima eclissi totale di sole che abbiamo osservato è avvenuta tra il 13 e il 14 novembre 2012, ed è stata visibile all'interno di uno stretto corridoio nell'emisfero meridionale della Terra. Nel corso del fenomeno, durante circa tre ore, l'ombra della Luna si muove lungo un percorso di circa 14500 km, coprendo una quota della superficie terrestre pari allo 0,46%.


Cos'è questa macchia scura che si interpone tra la Luna e il Sole? Potrebbe essere il famigerato Nibiru che ormai tutti (o quasi tutti) si aspettano? La NASA respinge fortemente l'idea e la stessa ipotesi di Nibiru, facendo notevoli sforzi per informare il pubblico che per il 2012 non vi è alcuna minaccia per la Terra e i suoi abitanti.

Secondo i teorici del cover-up (nascondimento!) non è proprio così: il transito del Pianeta X (il Nibiru dei Sumeri e di Sitchin) sarebbe ormai prossimo e la Terra dovrebbe prepararsi alle conseguenze del suo passaggio. Secondo costoro, la NASA è a conoscenza del Pianeta X fin dal 1983 e, oggi, comincia ad essere visibile anche da Terra. E' proprio così? (speriamo di no!!)

Secondo alcuni, quello che si vede nel video sarebbe Mercurio, altri, invece, sono convinti che si tratti di un clamoroso fake! Tuttavia, manca poco alla fatidica data Maya, quindi non resta altro che aspettare e vedere come va a finire!

Fonte: http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/

3 commentaires: