lundi 29 novembre 2010

Altra depressione intensa in arrivo= ancora neve!!!!!!!

Eccoci ad esaminare il tempo nei prossimi giorni sull'Europa
Dopo l'intensa ondata fredda della scorsa settimana che ha dispensato freddo e nevicate su gran parte d'Europa ed è in spostamento verso l'est europeo, dal nord Atlantico sopraggiunge una nuova depressione colma di aria fredda e una perturbazione molto attiva in risalita dall'Atlantico meridionale. Questa perturbazione verrà risucchiata dalla depressione in movimento verso l'Europa occidetale.
Oggi giornata di transizione per l'Europa centro occidentale , a parte la parte meidionale della Penisola Iberica già con l'avanguardia della perturbazione.
Già da domani il tempo tende a cambiare su Penisola Iberica e Francia con nuove nevicate a quote molto basse. Il maltempo si sposterà molto lentamente verso est investendo anche l'Europa centrale nel corso di mercoledì e giovedì.
Questo peggioramento porterà nevicate abbondanti su tutta l'Europa centro occidentale , in un primo momento, e nell'Europa dell'est nel corso del prossimo fine settimana.
Da monitorare questo peggioramento perchè risulta essere molto intenso con la perturbazione umida in salita da sud e la depressione colma di aria fredda in discesa da nord e potrà portare maltempo diffuso e continuativo su diverse nazioni europee.





Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire