dimanche 12 octobre 2014

Nuova allerta meteo in Francia meridionale!

E' stata emessa una nuova allerta meteo per la francia meridionale sempre le stesse zone sulle quali si sono registrate alluvioni durante gli ultimi 30 giorni.
Meteo France ha emesso allerta rossa per il dipartimento di Cévennes e allerta arancione per tutto il sudest. In effetti le correnti continuano a soffiare dai quadranti meridionali che consentono lo sviluppo di temporali anche di forte intensità. L'allerta rimarrà in vigore fino a domani, lunedì 13 ottobre. In queste aree si potranno avere accumuli pluviometrici importanti, raffiche di vento e il pericolo di nuove esondazioni di corsi d'acqua e fiumi.
Nel resto della Francia si attendono precipitazioni anche temporalesche su tutto il territorio. In effetti Meteo France ha emesso un'allerta gialla.
Come si nota dall'ultima immagine satellitare, nel sudest della Francia è in atto un temporale V-SHAPED nelle zone dove è in vigore l'allerta rossa e arancione, altre formazioni temporalesche nel centro. Durante le prossime ore e sopratutto durante la nottata, sono attesi fenomeni un po su tutto il territorio.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire