mardi 16 septembre 2014

Altra minaccia per la Baja California per la tempesta tropicale Polo!

 La tempesta tropicale Polo si sta muovendo verso nord-ovest, parallelamente alla costa messicana del Pacifico, dove sono stati emessi avvisi di tempesta tropicale. 
Mentre il nucleo del sistema si prevede che rimanga in mare aperto, i periodi di forti venti, pioggia possono eventualmente influenzare porzioni della costa, incluse le località di Acapulco e Ixtapa.
la Tempesta tropicale Polo, la sedicesima denominata tempesta nel Pacifico orientale della stagione degli uragani, si è formata a diverse centinaia di miglia a sud-sud est di Acapulco, in Messico. 

Gli avvisi di tempesta tropicale sono in vigore da Zihuatanejo, nello stato messicano di Guerrero a Cabo Corrientes, nello stato di Jalisco, dove le condizioni di tempesta tropicale sono possibili da Mercoledì. I forti venti di tempesta si estendono fino a 70 miglia dal centro della tempesta tropicale Polo.

La tempesta tropicale Polo può rafforzare e diventare un uragano entro questa settimana.  
Rimane incerto se e come Polo interesserà la penisola di Baja california, ripercorrendo la stessa strada che ha appena percorso l'uragano Odile , il più forte uragano ad aver impattato la Baja California a categoria 3. 

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire