E' in arrivo dal nord Europa l'irruzione fredda che porterà le temperature in calo su tutto il versante adriatico nella giornata di domani lunedì 7 marzo.
Il nord sarà ai margini di questa irruzione, il centro verrà lambito mentre il sud , Puglia , Basilicata , Calabria vedranno anche precipitazioni nevose a quote molto basse viste le termiche previste in quota.
Il maltempo al sud proseguirà anche nella giornata di martedì, mentre al nord ci saranno cieli sereni o poco nuvolosi con temperature in calo, al centro alternanza di nuvole e sole con qualche precipitazione possibile specie nel versante adriatico.
Questa irruzione arriva per l'instaurarsi nell'Europa centrale ed occidentale di un campo di alta pressione che coinvolgerà anche il nord Italia e sarà responsabile di venti forti da est sul versante adriatico.
Non è da escludere qualche precipitazione nevosa anche sul Piemonte in quanto le correnti da est potranno ammassare le nubi sulle Alpi occidentali e creare l'effetto stau.
Con il prosieguo della settimana il tempo tenderà a migliorare su tutto il paese prima di una nuova ondata fredda probabile a partire dal 10-11 marzo.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire